Il Progetto Allena il modo di vedere lo sport
È l’idea di creare un’azione integrata di strumenti che aiutino la diffusione della conoscenza dello sport e della pratica sportiva con un focus sul ruolo giocato nella terza età.
Le Associazioni Benemerite per diffondere, informare e attivare la buona pratica della cura della salute del cittadino. L’idea è dell’Unione Stampa Sportiva Italiana in collaborazione con il Comitato Italiano Sport contro Droga, l’Associazione Nazionale Stelle e Palme al merito sportivo e dell’Associazione Pensionati del CONI. Partner: UPTER (Università Popolare di Roma) e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).
Stringere sinergie con altri Enti, Organizzazioni, Associazioni e coinvolgere professionisti, ascoltando e mettendo in pratica i loro insegnamenti, servirà a potenziare la Rete che le Benemerite hanno lanciato sul territorio per interessare e fidelizzare più persone possibile.
Rispondere ai bisogni individuali per un più sano stile di vita della Community Over 64 è l’obiettivo di “Allena il modo di vedere lo sport”.
Enrico Gabucci
exPrimario del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Sulmona e Medico sportivo
Il dottor Enrico Gabucci è un Over64 e abitudinario della palestra. Ha partecipato al Progetto “Allena il Modo di vedere lo sport” e lo abbiamo intervisto. L’esperto spiega i benefici derivanti dalle buone pratiche di attività fisica e dal condurre un sano.