Cerca
Close this search box.

Firenze

Lunedì 25 gennaio si è svolta in videoconferenza anche la “tappa” di Firenze del seminario “Allena il modo di vedere lo Sport”. Il progetto, sovvenzionato da Sport e Salute è stato ideato da USSI con le Benemerite del CONI, ANSMeS, CISCoD e APEC, in collaborazione con AICS e Upter – Università Popolare di Roma.
Il seminario, che intende informare sullo stile di vita adatto alla fascia d’età Over 64, ha come obiettivi l’informazione, la socializzazione, il movimento e la sana alimentazione.
Moderatore dell’incontro è stato Franco Morabito, presidente Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi – Ussi Toscana, con gli interventi di Andrea Faggi, AICS Comitato di Firenze; Alessandra Gagliardi, responsabile politiche per la terza età del Comitato AICS Firenze; Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista; Giuseppe Adamo, insegnante di educazione fisica specializzato in attività Over 64 e Franco Vannini, vicepresidente USSI che ha intervistato l’atleta delle Fiamme Oro e della nazionale dell’UITS – Unione Italiana Tiro a Segno Lorenzo Bacci e l’allenatore di canottaggio Luigi De Lucia.

Il Seminario

Masterclass