Cerca
Close this search box.

Modena

A Modena, il Gruppo USSI GERGS scrive un’altra tappa del progetto “Allena il modo di vedere lo sport”.
Superati i blocchi organizzativi e psicologici, causati dagli spettri del lockdown e limitazioni da Covid-19, la squadra Reggianini-Zoboli vince i limiti e porta a casa un ottimo evento. Un seminario con ospiti d’eccellenza e una soddisfacente, partecipazione tutta al femminile.
Scrive il presidente GERGS Paolo Reggianini: “Interessante e ricco di contenuti il seminario che si è svolto a Modena in collaborazione con l’Aics, diretto dal prof. Sandro Zoboli e Ussi Emilia Romagna nell’ambito del progetto nazionale ‘Allena il modo di vedere lo sport’.
Il dibattito moderato da Paolo Reggianini, presidente dell’Ussi-Gergs, insieme al vice presidente Doriano Rabotti e al consigliere Stefano Michelini, ha visto gli interventi della nutrizionista dott.ssa Sabrina Severi e, nella veste di ‘campione’, l’ex giocatore della Panini e della nazionale di volley, Rodolfo Giovenzana.
Toccati alcune dei temi più importanti legati all’aspetto alimentare. Nel suo intervento Giovenzana, azzurro alle Olimpiadi di Montreal ’76, ha raccontato anche l’esperienza provata con la sua società, la Scuola di Pallavolo Anderlini, in Etiopia
Il seminario si è svolto presso la palestra del Centro Fitness Taiji Kase diretta dal maestro Roberto Baccaro”.

Il Seminario

La Pratica

Il Presidente USSI GERGS
Paolo Reggiani

Distribuisce il materiale informativo: Rivista Allena il modo di vedere lo sport (APEC)
e la brochure sugli stili di vita (USSI e CISCoD)